Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Curcuris
Portale Istituzionale

Modifica Avviso Concorso Fotografico - Festival Comunitario "Uomoenatura" 2021 - scadenza il 1 Agosto 2021 alle ore 23:59 - Formato foto JPEG

Pubblicata il 13/07/2021

Il concorso - esposizione di fotografia si inserisce nel più ampio contesto di un festival che, oltre alla fotografia, comprende altre forme di espressione raccolte attorno al tema “UomoeNatura”.
La locuzione “UomoeNatura”, volutamente priva di soluzione di continuità tra le parole, esprime la dimensione più profonda del rapporto tra uomo e natura, perennemente sospeso tra identificazione (uomo è natura) e autonomia (uomo e natura). Il tema è così ampio ed eterogeneo da essere declinato in varie prospettive di studio, filosofiche e più strettamente scientifiche, nonché scrutato da vari punti di vista difficilmente contenibili in un elenco rigido.
L’iniziativa si propone, con la fotografia, di indagare sul piano artistico il complesso rapporto tra uomo e natura.
 
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
1. La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a fotografi professionisti ed appassionati di fotografia, di età maggiore di 18 anni, anche non residenti nel Comune di Curcuris.
2. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di due fotografie unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata.

MODALITÀ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
Il termine ultimo per l’invio delle immagini è previsto, a pena di decadenza, per il giorno 1 Agosto 2021, ore 23:59. I concorrenti che hanno già inviato le fotografie possono comunque usufruire del nuovo termine di consegna previsto per le ore 23:59 del 1 agosto 2021: le nuve fotografie sostituiranno quelle precedentemente trasmesse
Le immagini dovranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Curcuris protocollo.curcuris@legalmail.it oppure all’indirizzo di posta elettronica ordinaria servizisociali@comune.curcuris.or.it indicando come oggetto “Concorso - esposizione di fotografia - nome e cognome del partecipante”. Il messaggio di posta deve contenere, a pena di inammissibilità:
Domanda di partecipazione, in carta libera, redatta sulla base del facsimile in allegato (Allegato A)
le opere fotografiche, nel numero massimo di due, oggetto della candidatura, e dotate delle caratteristiche tecniche previste dall’art. 3 dell' Avviso (solo formato JPEG).
una breve descrizione esplicativa delle fotografie contenuta in un file formato .pdf (max 50 parole per ciascuna fotografia ).
3. Il materiale inviato non sarà restituito
4. La presentazione di file non leggibili determinerà l’esclusione dal concorso.
5. E’ possibile chiedere informazioni o chiarimenti in merito all’Avviso contattando gli uffici alla casella di posta elettronica servizisociali@comune.curcuris.or.it o al numero 0781-91751 il lunedì e il mercoledì dalle ore 11,30 alle 13,00 e dalle ore 16,00 alle ore 17,00.
6. Il Comune di Curcuris non si assume responsabilità per materiali e/o documenti e/o dati- file spediti e non pervenuti né per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al concorso, compresi eventuali problemi tecnici e/o tecnologici.
 
I premi consisteranno: 1° premio: 350,00 euro; 2° premio: 250 euro; 3° premio: 150,00 euro; premio per la fotografia più votata dal pubblico: 200,00 euro (tutti i premi devono intendersi al lordo delle ritenute dovute per legge).
I premi dovranno essere ritirati personalmente dai vincitori o, in caso di impedimento, da persona da loro designata.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato MODIFICATO Avviso concorso ed esposizione di forografia.pdf 167.21 KB
Allegato Allegato A.doc 28 KB
Allegato Allegato B.pdf 190.61 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto