AVVISO
PRE-ADESIONE ALLA COSTITUENDA ASSOCIAZIONE “COMUNITÀ ENERGETICA CURCURIS-SIMALA”
1. FINALITà
- Il presente avviso, come previsto nella deliberazione della giunta comunale n. 52 del 12 giugno 2024, persegue finalità conoscitive in ordine alla disponibilità di cittadini o enti (società, associazioni, imprese etc.) concretamente interessati a partecipare, in qualità di soci, alla costituenda una comunità energetica rinnovabile (CER) nella forma dell’associazione riconosciuta di cui saranno soci il Comune di Curcuris e il Comune di Simala.
- I dati raccolti saranno utili all’Amministrazione comunale per determinare coloro che saranno presenti alla stipula dell’atto costitutivo dell’associazione e per raccogliere la documentazione necessaria per la stipula dell’atto per ciascun socio.
- La data prevista per la stipula dell’atto costitutivo verrà pubblicata entro il mese di settembre 2025 unitamente alla bozza di statuto e atto costitutivo al fine rendere edotti tutti i futuri soci delle regole fondamentali e dell’organizzazione interna dell’associazione.
2. DESTINATARI
- La partecipazione al presente avviso è rivolta ai cittadini residenti nel Comune di Curcuris, enti (società, associazioni, imprese etc.) aventi sede o unità operative nel territorio del Comune di Curcuris o cittadini che, pur non residenti a Curcuris, sono proprietari o comproprietari di beni immobili ricadenti nel territorio del Comune di Curcuris.
3. FORME DELLA PRE-ADESIONE
- La pre-adesione avviene esclusivamente e tassativamente mediante compilazione e sottoscrizione della dichiarazione allegata alla presente.
- La dichiarazione, una volta compilata, dovrà essere trasmessa al Comune di Curcuris via pec all’indirizzo protocollo.curcuris@legalmail.it, oppure via e-mail all’indirizzo protocollo@comune.curcuris.or.it ovvero consegnato a mano nell’ufficio protocollo del Comune di Curcuris, via Chiesa n. 14, negli orari di apertura al pubblico, entro e non oltre il giorno lunedì 15 settembre 2025 ore 13:00.
- In caso di beni in comproprietà la pre-adesione potrà essere sottoscritta e presentata da un solo comproprietario.
- La presentazione della pre-adesione non vincola in alcun modo né il soggetto che la sottoscrive e/o presenta né il Comune di Curcuris, viste le finalità conoscitive meglio precisate nell’art. 1.
Per ogni informazione sarà possibile contattare l’ufficio tecnico ai seguenti recapiti: e-mail: protocollo@comune.curcuris.or.it; telefono: 0783/91751.
Curcuris, 1 settembre 2025.
Il Responsabile del servizio
geom. Rossella Ardu