Il programma Mi prendo cura intende ampliare la risposta assistenziale a favore delle persone con disabilità gravissime che siano fruitori del programma Ritornare a casa Plus, attraverso un ulteriore sostegno economico per affrontare bisogni che non trovano risposta nelle ordinarie misure sanitarie e sociali.
Le disposizioni per l’attuazione del programma sono definite dalla Regione Sardegna con le delibere della Giunta regionale n. 48/46 del 10 dicembre 2021 e n.12/17 del 07 aprile 2022.
A chi si rivolge
Sono destinatari della misura, i cittadini residenti nel Comune di Curcuris:
- fruitori del programma Ritornare a casa Plus, indipendentemente dal livello di intensità assistenziale presentato;
- le persone che avendo presentato domanda di attivazione di un nuovo progetto Ritornare a casa Plus, e/o siano in attesa dell’attivazione del programma da oltre trenta (30) giorni.
Non sono ammessi al programma Mi prendo cura i beneficiari di progetto Ritornare a casa Plus deceduti prima della pubblicazione dell’Avviso.
Come fare
La domanda dovrà pervenire all'Ufficio Servizio Sociale e potrà essere presentata dal beneficiario oppure da altra persona, amministratore di sostegno (Ads) o care giver (familiare di riferimento).
Scadenza 31.08.2024